Il punto è questo:
Se non molli “la roba” che ti stai tenendo stretto adesso, non riuscirai a fare il passo successivo per crescere.
Puoi essere davvero bravo in una serie di abilità che però ti sono di intralcio nello sviluppo di abilità necessarie per passare al livello di benessere successivo.
Esempio: puoi essere il migliore a fare una sfumatura con pettine e forbici. E persino bravissimo nel realizzare una scalatura perfetta con un tagliacarte...
Insomma, sei così bravo nelle tecniche di “sopravvivenza” che queste ti intralciano nello sviluppo delle tecniche per la ricchezza.
Ad esempio?
Comunicare efficacemente per far superare la soglia di acquisto alla tua cliente, prima di presentarle una proposta irresistibile.
Modulare il listino in maniera strategica per attrarre clienti fortespendenti.
E ancora: posizionamento e marketing, rapporto con la clientela, servizi offerti, gestione e motivazione dei collaboratori, il rapporto con le aziende cosmetiche e il rapporto che hai con i numeri e le finanze.
Sono esattamente quelle abilità che padroneggi, le abilità in cui ti senti il numero 1, che ti tengono ancorato al livello in cui sei oggi.
“Ma una volta non si faceva tutta questa roba... e i guadagni sì che c’erano…”
Ti fermo subito.
Una volta era una volta. Oggi i tempi sono cambiati.
Investire soldi in formazione tecnico/stilistica e nuovi fantasmagorici prodotti non è più sufficiente.
Se queste strategie avessero funzionato, saresti già finanziariamente ricco ed economicamente libero.
Lascia che te lo dica: il mondo dei parrucchieri è saturo.
Le città e i paesi sono piene di parrucchieri, praticamente nascono come funghi. Però c’è una fortuna in Italia.
E vuoi sapere qual è?
Che il mercato è vero che è saturo, ma è poco competitivo. Questo significa che le persone competono sull’unica cosa che credono sia vincente: il prezzo.
Nessuno conosce e mette in pratica quelle strategie, quei protocolli che ti permetteranno di avere una clientela di fascia alta e ottenere ampi margini sui servizi. Questo è l’unico modo per avere sempre il cassetto pieno e anche il conto in banca.
Se anche tu vuoi portare il tuo salone al livello successivo, avere la sicurezza economica che desideri e migliorare la qualità della tua vita, Protocollo Bussa è il libro che fa per te.